Integrare nuovi membri con il team building

Una delle cose veramente utili grazie all’utilizzo della tecnologia oggi disponibile, è che il team possa essere in maniera standard utile in tutto il mondo nel raggiungere gli obiettivi prefissati. In realtà non è più necessario che il team leader ed i membri del team stiano compatti e seduti insieme per lavorare.

Al contrario avere una squadra virtuale che si trova in molti luoghi diversi può essere una sfida. L’aggiunta di uno o più nuovi membri nel team, e per il team aiutarli ad essere membri di un team di successo – può essere particolarmente problematico. Qui ci sono alcune cose che potete fare per ottenere un cambiamento di successo per il nuovo membro del gruppo e il team già consolidato.

  • Preparati per l’inserimento. Ancor prima del primo incontro, definire gli obiettivi della posizione da riempire. Delineare quali caratteristiche sono importanti per il membro del team di dimostrare di essere un membro di successo del team.
  • Prepara la squadra. Coinvolgere i membri del team durante il processo di intervista. Permettere ai membri del team di “conoscere l’altro” prima dell’inserimento renderà più agevole il processo di integrazione.
  • Fai del primo giorno, un momento speciale. Il primo giorno, il nuovo membro del gruppo inizia il loro lavoro in un ufficio dove i dipendenti hanno altre attività da svolgere. Li aiuterà cominciare a fare preziosi collegamenti all’interno della società.
  • In coppia per il successo. Assegnare un “compagno”, un tutor, per il nuovo membro del gruppo per aiutarli a diventare parte del team. Questo sarà il loro “andare verso” le persone mentre imparano a conoscere i dettagli della vostra organizzazione.
  • Creare un piano di integrazione. delineare le prime sei settimane del nuovo membro del team di lavoro integrato con le persone che incontrerà, quali aspetti del business saranno coinvolti, e quando fare riferimento a voi. Ti consigliamo di includere dei check ogni giorno, durante la prima settimana e almeno un controllo settimanale per le settimane successive.

Utilizzando questi passi per gettare le basi per una buona integrazione, il membro del team si sentirà maggiormente coinvolto e a lungo termine.

Cosa ne pensi? Avete alcuni passaggi particolari che hai preso quando portando un nuovo membro del team virtuale nel vostro team? Si prega di lasciare un commento qui sotto e noi ne parleremo.

Questa voce è stata pubblicata in Articoli Sunny Way e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.