La filosofia del rugby

Per imparare a fare il manager forse conviene chiedere consigli a chi gioca a rugby. Per questo la Fondazione Cuoa, in collaborazione col Cuoa Lean Enterprise Center, ha organizzato per oggi, dalle 15 alle 22, nella sede del Rugby Vicenza (Strada Sant’Antonio 105), l’incontro “Il Rugby e il Team Working”.
Il programma di outdoor training si inserisce nel Master in Lean Management part time promosso da Cuoa dal 4 febbraio 2010 al 15 dicembre 2010. Nella realtà aziendale è importante saper comprendere le esigenze del team working e proprio attraverso il rugby è più facile cogliere i valori e le regole di un gioco di squadra. Tutti gli associati del Rugby Vicenza credono nello spirito di sacrificio, nella tenacia, nella lealtà, nell’aiuto reciproco, nella tolleranza, nel rispetto del regole, nella capacità di affrontare le difficoltà. Anche nel lavoro in azienda è importante credere e seguire questa etica, che prevede l’importanza dello spirito del gruppo.
Tenacia, sicurezza, passione, gioco di squadra, miglioramento. Sono questi alcuni dei principi che verranno insegnati ai partecipanti al master, che per l’occasione diventeranno dei ‘rugbisti aziendali’, affrontando nuove sfide e imparando nuove regole. Non c’è sport di squadra migliore del rugby per formare i manager del futuro in grado di affrontare nuove sfide ed essere sempre competitivi nel mercato.
Il saluto iniziale sarà affidato a Piergiorgio Menapace, direttore generale Vicenza Rugby, e al consulente Paolo Filippozzi, che illustrerà il Progetto Vicenza Rugby. Le regole di base sono a cura di Roberto Gesuato, docente coach esperto di team building e team working.

Questa voce è stata pubblicata in Articoli dal Mondo e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.