Vertical city race

La gara entra in città

Una componente imprescindibile di un vero percorso City Race è la parte di orientamento, in inglese orienteering.

Questa disciplina viene solitamente svolta all’interno di boschi e sui sentieri. La Torino VCR stravolge questa ottica e porta questa sezione diritto dentro la città per il rush finale.

In questa ultima fase i team sono svincolati da un vero e proprio percorso e la gara si trasforma da classica competizione in imprevisto e incognita.
Abilità decisionale e intelligenza tattica sono indispensabili per non perdere tempo prezioso e arrivare al traguardo mantenendo la posizione difesa fino a quel momento.

City Chase significa letteralmente inseguimento cittadino e la traduzione rende perfettamente l’idea. Gli atleti entrano in città e si mescolano ai passeggiatori della domenica, alle famiglie, ai cittadini.
Gli equipaggi devono raggiungere dei punti caratteristici di Torino, luoghi tenuti segreti fino all’inizio della gara. Gli equipaggi devono raggiungere dei punti caratteristici di Torino, luoghi tenuti segreti fino all’inizio della gara. Solo una volta raggiunti gli angoli segreti il team potrà dirigersi finalmente verso l’arrivo collocato in piazza san Carlo.

percorso
Questa voce è stata pubblicata in Articoli dal Mondo e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.