Team Building efficace: la vendita creativa

Oggi occorrono dei venditori professionisti e creativi, perché ormai bisogna:

  • vendere ciò che non è richiesto
  • vendere tutto ciò che si produce
  • creare nuovi sbocchi
  • creare nuovi bisogni
  • creare nuovi mercati
  • vendere l’utilità di un bene o di un servizio

E’ sempre più difficile oggi, acquisire e mantenere un cliente. La figura del commerciale gioca, oggi, più di ieri, un ruolo determinante nella vita di una azienda. A lui il compito e la responsabilità di portare profitto attraverso la vendita di prodotti o servizi.

Questo è il momento di avere venditori di successo che sappiano capire o, meglio ancora, anticipare le esigenze dei clienti. E’ necessario organizzare nell’ azienda una completa ed efficace formazione alla vendita.

Sunny Way ha messo a punto un innovativo format di vendita creativa divisa in due momenti: Il Team building e la Micro Selling Academy.

Il Team Building è rivolto agli Agenti/Rappresentanti e a tutti coloro che lavorano nelle aree commerciali e di servizio alla vendita e che vogliono investire in una formazione breve ma completa e di qualità.

Obiettivo: migliorare le capacità transazionali, professionali e fidelizzare la clientela attraverso un programma innovativo e funzionale, ecco il format…

The Apprentice

Nuovissimo team building tratto dal fortunatissimo reality show omonimo, campione d’ascolti negli Stati Uniti. Il vostro curriculum è stato selezionato dal famoso miliardario Donald Trump in persona! Per la sua Azienda dovrete fare del vostro meglio per eccellere nei compiti che vi sono affidati e costruire una scintillante carriera.
Solo usando al meglio le vostre doti d’iniziativa, di azione e strategia, di negoziazione, potrete essere assunti. L’alternativa? Licenziati!

Avviso importante: questa non è un’esercitazione!  Vi troverete ad organizzarecampagne di vendita su prodotti che non avreste mai pensato di vendere e, soprattutto, dovrete venderne più degli altri! Gestire un banco di frutta e verdura e venderne più degli altri team in 30 minuti, vendere più pezzi possibili dell’orsetto ballerino all’entrata di un centro commerciale, riuscire a terminare la scorta di 50 giornali vendendoli porta a porta, vendere accendini al semaforo……Solo se avete la stoffa del vero venditore, riuscirete nell’impresa!

E, di seguito, un’esperienza d’aula molto più completa di un de-briefing, una vera e propria…

Micro selling academy

Alcuni argomenti:

  • L’atteggiamento mentale nella vendita Credere in se stessi (auto-fiducia, stima)
  • Il venditore win-win
  • Prima di una vendita c’è una comunicazione
  • PNL applicata alla Vendita (comunicazione verbale e non verbale)
  • Empatia immediata
  • Cercare la leva
  • L’individuazione delle esigenze
  • Marketing strategico (“leggere” il territorio)
  • Tipologia del cliente (le vere motivazioni d’acquisto)
  • Strategie e tattiche d’influenza
  • Chiudere la vendita

12-10-10 Elio Zoccarato

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